Chi Siamo

Geoves progetta, produce, commercializza e installa una vasta gamma di sensori meteorologici e di sistemi per il monitoraggio ambientale e per le energie rinnovabili.Tutta la strumentazione è realizzata da un team di tecnici e liberi professionisti con oltre 25 anni di esperienza nella costruzione di strumentazione meteorologica, datalogger per l’acquisizione di dati e software per l’elaborazione dei dati acquisiti. Godendo della collaborazione degli ambienti scientifici ed universitari, Geoves offre inoltre innovazione e competenza nella progettazione e produzione di impianti di monitoraggio realizzati ad hoc per la ricerca.

 

 

Tecnologia, Certificazioni e Riferimenti Normativi

La tecnologia all’avanguardia utilizzata per la progettazione e la fabbricazione dei datalogger, dei sensori meteorologici e dei sistemi di monitoraggio consente di ottenere soluzioni ambientali low-power e al tempo stesso efficaci e di facile fruibilità anche da utenti poco esperti. Questo si traduce in una notevole versatilità di installazione senza alcun vincolo di allacciamenti elettrici o telefonici e senza la necessità di ricorrere a software con protocolli di comunicazione proprietari.

Tutti i sensori meteorologici Geoves vengono realizzati in conformità all’Annex 8 del WMO (World Meteorological Organization) e vengono calibrati con campioni primari certificati o presso Centri di taratura riconosciuti a livello internazionale quali ACCREDIA, UNIVERSITA’ E POLITECNICI, MEASNET.

Tutti i sistemi di monitoraggio vengono configurati per rispondere a precise esigenze ambientali in conformità alle seguenti legislazioni italiane in recepimento delle normative europee:
IEC61400-12 monitoraggi eolici
IEC61724-1 monitoraggi di impianti fotovoltaici
D.Lgs.36/2003 monitoraggio discariche
D.Lgs.152/2006 monitoraggi ambientali e delle acque
D.M.155/2010 monitoraggi dell’inquinamento atmosferico

 

 

 

Progettazione e produzione

Grazie alla pluriennale esperienza nel settore dei monitoraggi, Geoves progetta e costruisce datalogger, sensori meteorologici e strumentazione professionale per l’analisi ambientale in conformità agli standard ISO9001 alle principali normative riconosciute a livello europeo e mondiale.

Beneficiando della collaborazione degli ambienti scientifici ed universitari, Geoves offre innovazione e competenza nella progettazione di strumentazione professionale per la meteorologia e il monitoraggio ambientale.  Viste le diverse esigenze impiantistiche di ogni settore di monitoraggio, Geoves progetta e realizza strutture di supporto a palo e staffe di supporto anche personalizzate adatte per il montaggio in campo aperto, in aree urbane, su ponti e argini (idrologia), aree industriali, siti eolici e impianti fotovoltaici.

 

 

Certificazione ISO9001











Politica della qualità

GEOVES SNC si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente.

La soddisfazione del cliente viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle  sue particolari esigenze, implicite ed esplicite, rilevate e monitorando sia i progressi culturali, sia il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.

Il cliente assume un ruolo centrale per il successo della GEOVES e diventa perciò importante conoscerlo a fondo, produrre beni rispondenti ai suoi bisogni e creare un’elevata Soddisfazione dei clienti.

 

Per i motivi sopra illustrati, la GEOVES ha deciso di concentrare la propria attenzione sul raggiungimento di obiettivi di largo respiro, i quali possono essere suddivisi in obiettivi di lungo-medio e breve termine.

Per quanto riguarda il primo aspetto, l’AMMINISTRAZIONE si pone i seguenti obiettivi:

  • Aumentare la propria capacità di vendita sia attraverso risorse interne (sito internet, fiere, newsletter) sia attraverso le risorse esterne (portali web, rivenditori e collaboratori) 
  • Aumento del 10% annuo del fatturato
  • Investimento in strumentazione e attrezzature all’avanguardia per un costante miglioramento degli standard qualitativi dei prodotti aziendali
  • Sviluppo di nuovi prodotti hardware e software per consentire una maggiore partecipazione alle gare d’appalto ed ai progetti di sistemi di monitoraggio in più settori applicativi
  • Continuazione della certificazione dei prodotti presso laboratori esterni accreditati
  • Instaurare relazioni con i migliori rivenditori e contatti interessati alla commercializzazione del prodotto Geoves principalmente in Italia, in Europa e nel Medio Oriente.
  • Aumentare il proprio organico 

Per quanto riguarda il secondo aspetto, invece, l’azienda si concentrerà su obiettivi gestionali concreti quali:

  • il miglioramento della pianificazione del lavoro;
  • l’aumento della soddisfazione dei clienti
  • la costante riduzione del numero dei reclami
  • il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti;
  • la cura della comunicazione verso il cliente;
  • l’assistenza al cliente;

 

Il raggiungimento e mantenimento di questi obiettivi sarà costantemente perseguito attraverso attività di formazione ed informazione del personale a tutti i livelli.

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri clienti, accrescere l’efficacia sul mercato e rendere la Soddisfazione dei clienti il fattore differenziante in un mercato che diventa ogni giorno più competitivo.

Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla direzione e diffusi a tutto il personale dipendente.

 

  

 

Documenti
Download this file (CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI.pdf)Condizioni generali di vendita[Condizioni generali di vendita]374 kB
Download this file (GEOVES_Attestato_ISO9001.pdf)ISO9001 Certificate[Attestato ISO9001:2015 Geoves]946 kB